Dispositivi per la prevenzione in aziende, segnalatori automatici per la prevenzione Virus.
L’emergenza sanitaria COVID-19 ci impone il rispetto di alcune fondamentali regole all’interno dei luoghi di lavoro, quali il distanziamento interpersonale, pulizia e igiene ambientale, aerazione naturale e sistemi di disinfezione volti a mantenere alti standard igienico-sanitari e prevenire la diffusione del virus.
Sebbene alcuni dispositivi per la prevenzione individuale (DPI) e altri già esistenti - quali termocamere e termoscanner - siano stati messi in uso in periodo di emergenza, essi risultano a volte insufficienti o scarsamente efficaci per la gestione dell’emergenza stessa.
Per facilitare la gestione delle misure di adeguamento alla prevenzione, risulta quindi necessario dotarsi di dispositivi che giochino un ruolo attivo in questa organizzazione.
Da questa necessità nascono i cosiddetti dispositivi di prevenzione automatici (DPA), ovvero dispositivi parlanti, in grado di comunicare in maniera attiva e programmabili per interagire in automatico con l’utente allo scopo di fargli compiere determinate azioni.
Venitem offre alcune soluzioni ideali per avallare tale adeguamento e dotare le aziende e le attività commerciali, di dispositivi immediati e di semplice utilizzo, capaci di fornire chiare indicazioni sia agli utenti che al personale interno in maniera rapida e a costi molto contenuti.
VOCAL C19
La prima sirena parlante per l’adeguamento prevenzione aziende e attività commerciali.
è una sirena stand-alone perfettamente integrabile all’impianto di allarme esistente,
a sostituzione o supplemento della classica sirena d’allarme antifurto.
Tale dispositivo è compatibile con tutte le centrali d’allarme, dispone di tamper antiapertura e anti-rimozione dal muro, presenta un sistema antischiuma brevettato a doppia tecnologia per evitare i falsi allarmi e un’elettronica tropicalizzata in resina per assicurare un
perfetto funzionamento in presenza di qualsiasi condizione climatica.
TARGA 19
L’unico pannello parlante che automatizza i processi di prevenzione e sanificazione in ambienti lavorativi e pubblici.
Pannello ottico-acustico vocale dotato di 8 messaggi vocali e 8 pellicole per riproduzione visiva dei messaggi. Dotato di funzione set autovocal, presenta 3 ingressi per la riproduzione dei messaggi, selezionabili e settabili in maniera automatizzata a seconda delle esigenze.
Un prodotto di facile installazione, compatibile con qualsiasi sistema antifurto, controllo accessi, controllo termografico, o comando di qualsivoglia natura finalizzato al rispetto delle regole e al monitoraggio dei comportamenti all’interno di aziende e attività commerciali.
La scheda vocale ad alta linearità consente una resa acustica ottimale anche in ambienti con alto rumore di fondo.
STOP&GO 19
Segnalatore ottico con modalità semaforo per la gestione di code, ingressi e sistemi anti-affollamento.
Segnalatore ottico dal design snello e lineare, ideato per svolgere la funzione “semaforo” e contenere i costi di gestione del controllo degli accessi in attività commerciali e aziende pubbliche e private.
Un dispositivo capace di dare un chiaro segnale all’utente, grazie ad una comunicazione visiva molto intuitiva che dà il segnale di “STOP” (LED rosso fisso), “ATTENDERE” (LED arancio lampeggiante) e “AVANTI” (LED verde fisso). Fornito con due film diversi, il prodotto può essere montato in verticale o in orizzontale.
Un prodotto di facile installazione, compatibile con qualsiasi tipo di sistema di rilevazione presenza, controllo accessi, controllo termografico, tornelli, timer o sensori di movimento, finalizzati al controllo delle presenze e dei flussi di persone all’interno di aziende ed esercizi di qualsivoglia genere.
Bollino Adeguamento DPA
I produttori interessati all’adeguamento hanno “marchiato” i loro prodotti con il bollino di sistemi DPA, che elevano il grado di protezione contro la diffusione del Covid-19. Il bollino è disponibile anche in versione adesivo da esporre all’ingresso delle aziende o attività per comunicare, seppur senza obbligo alcuno, l’adeguamento DPA della struttura.