Electronic’s Time è lieta di presentare a progettisti e installatori professionali l’evoluzione dell’intelligenza artificiale (AI) integrata nelle nuove telecamere IP serie INTEOX di BOSCH Security & Safety Systems.
si appresta a rivoluzionare il settore della sicurezza consentendo agli sviluppatori di applicazioni SW e system integrator di creare nuove e particolari applicazioni per i clienti, potendo così personalizzare le soluzioni di sicurezza, senza restrizioni o limitazioni dovute al mezzo di videoripresa, elevando i sistemi di videosorveglianza analitici BOSCH, oltre lo standard di mercato.
In dettaglio, INTEOX rappresenta una piattaforma di tipo “open” che unisce alla ormai consolidata tecnologia IVA BOSCH (Intelligent Video Analytics), un sistema operativo open source basato su Android Open Source Project, collaborando con S&ST (Security & Safety Things, membro di OSSA: Open Security & Safety Alliance) per fornire allo sviluppatore la possibilità concreta di creare/aggiungere APP, anche di terze parti, al fine di costruire progetti “tailor made” a misura delle particolari esigenze del cliente.
Ad esempio, la telecamera videoanalitica basata sulle funzioni di Machine Learning (ML) BOSCH Serie AUTODOME inteox 7000i, è già in grado di individuare un oggetto oppure una persona, con velocità e precisione e in movimento (PTZ), a distanza (150m) e ben oltre il limitato campo di azione di una telecamera videoanalitica ad inquadratura fissa (40-50m).
Quindi, l’intelligenza artificiale disponibile nei nuovi e potenti processori integrati nelle telecamere INTEOX permette di comprendere in autonomia ciò che viene ripreso, avvisando l’operatore preposto al servizio di vigilanza, solo in caso di effettivo pericolo (ad esempio: in caso di incidenti stradali, principi d’incendio, asportazione di opere e oggetti di valore, tentativi d’intrusione particolarmente elaborati). Tutto questo è possibile anche grazie al “Camera Trainer”, un valore aggiunto BOSCH basato su tecnologia ML per addestrare la telecamera all’acquisizione di un dataset di forme, oggetti e spazi specifici, in numero sufficiente per svolgere la nuova funzione videoanalitica. In pratica, lo sviluppatore di sistemi INTEOX potrà creare nuove funzioni, oltre alle seguenti regole di videoanalisi:
Contattate Electronic’s Time per ulteriori dettagli e chiarimenti sulla tecnologia INTEOX – BOSCH.